Centri estivi

Home // Centri estivi

Centri estivi

ll Centro Ricreativo Estivo Diurno (CRE) offre a bambini e ragazzi la possibilità di trascorrere il periodo estivo in un contesto divertente, sereno, attento ai loro bisogni, che valorizza le risorse e accoglie le differenze. Il CRE si propone come esperienza educativa, ludica e di socializzazione; un luogo spensierato ma sicuro nel quale bambini e ragazzi possono sperimentare ambienti creativi, il dialogo con l’altro, con se stessi, con il proprio corpo e, in generale, i processi che promuovono lo sviluppo delle capacità sociali e cognitive.

MagicWorld vuole dare all’esperienza ricreativa del CRE uno spessore animativo e pedagogico di qualità e propone un centro estivo pieno di stimoli che punta al benessere dei bambini e del personale coinvolto e che sia un’esperienza di crescita per tutti coloro che vi partecipano, comprese le famiglie.

L’equipe educativa del CRE si ispira ai metodi della pedagogia dell’animazione, alla valorizzazione della immaginazione, dei linguaggi espressivi, corporei, con due principali riferimenti pedagogici: l’animazione e la pedagogia attiva.

Richiedi informazioni

Call Now Button