Il tuo evento in streaming I Ora è possibile

Se solo potessi realizzare il mio evento natalizio…

Questa è la frase che con un pizzico di malinconia continuiamo a sentire continuamente, ma forse non tutto è perduto.

Noi vi spiegheremo in questo articolo come poter realizzare il tuo evento (Cena aziendale, concerto natalizio, Conferenza) senza dover perdere la “magia” del pubblico e del suo coinvolgimento.

Noi di MWA viviamo da sempre di eventi, animazioni ed intrattenimenti di vario tipo, e come puoi comprendere in questo periodo non butta benissimo per il nostro settore, tuttavia abbiamo deciso di non abbatterci e così abbiamo provveduto ad iniziare a fare streaming facebook, youtube…

Il risultato però non è stato quello previsto, infatti siamo risultati poco professionali ma soprattutto demotivati dalla mancanza di iterazione e coinvolgimento con i nostri “ascoltatori”, è vero ci sono le chat ed i messaggi ma vi garantisco che non è la stessa cosa.

Così abbiamo deciso di raccogliere le idee ed apprendere che quello che facevamo di fatto era molto diverso da quello che solitamente proponevamo, non rispettavamo i tempi comici (che da sempre ci contraddistinguono nei nostri spettacoli) non montavamo le nostre scenografie e soprattutto mancavano le interazioni che alimentavano i nostri show.

Quindi mettiti comodo ti stiamo per svelare i segreti per realizzare una diretta streaming altamente professionale.

Realizza un vero e proprio evento in formato digitale


Come realizzare un evento in streaming

AL FINE DI OTTENERE QUESTO EFFETTO PROFESSIONALE PER I VOSTRI STREAMING DOVETE QUINDI ESEGUIRE ALCUNI SEMPLICI ACCORGIMENTI, QUI DI SEGUITO VI ELENCHEREMO I 3 PRINCIPALI:

usa il giusto software

1) UTILIZZARE COME PIATTAFORMA DI TRASMISSIONE PRINCIPALE UN SOFTWARE CHE OFFRA UN SERVIZIO DI CHAT VIDEO, OSSIA DOVE È POSSIBILE PARLARE CON ALTRI OSPITI IN TEMPO REALE, AD ESEMPIO PROGRAMMI COME ZOOM, SKIPE… E POI RICONDIVIDERE LA DIRETTA SULLE ALTRE PIATTAFORME FACEBOOK, YOUTUBE, WEBSITE…

Regia multipla

2) UTILIZZA PIU’ PC E MONITOR CONTEMPORANEAMENTE PER POTER GESTIRE AL MEGLIO LA TUA DIRETTA; INFATTI AD UN PC DOVRANNO ESSERE COLLEGATE LE VARIE WEBCAM/VIDEOCAMERE CHE SI OCCUPERANNO DI MANDARE IN ONDA IN MODO PROFESSIONALE, UTILIZZANDO CAMBI DI SCENE CONTINUE ED EFFETTI AUDIO.

MENTRE SULL’ALTRO AVRAI LA SCHERMATA DEL TUO PUBBLICO, CHE POTRAI RIPROIETTARE SU UN TELEVISORE VICINO ALLA TUA POSTAZIONE, CI SONO DIVERSI MODI PER FARE Sì CHE SI INTERAGISCA CON IL PROPRIO PUBBLICO IN DIRETTA, VANNO TUTTI BENE, NATURALMENTE DOVRAI TROVARE QUELLO PIU’ ADATTO ALLA TUA SITUAZIONE, TUTTAVIA RICORDA SEMPRE DI SISTEMARE AL MEGLIO L’USCITA AUDIO DEL TUO PUBBLICO, MAGARI SERVENDOTI DI UN MIXER APPOSITO.

Cura i dettagli

3) CURA I DETTAGLI, LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE QUANDO SI FANNO DIRETTE STREAMING CI SI PREOCCUPA (GIUSTAMENTE) DELLA QUALITA’ VIDEO (RICORDA PERO’ DI OTTIMIZZARLA RISPETTO ALLA PROPRIA CONNESSIONE INTERNET) E DELL’AUDIO, MA SI DIMENTICA L’IMPORTANZA DELLA SCENOGRAFIA, DEL TUO SPAZIO DI MOVIMENTO.

SE AD ESEMPIO VOGLIAMO TRASMETTERE UN CONCERTO LIVE, DOVREMO PREOCCUPARCI ANCHE DI METTERE UN BELLO SFONDO, LUCI COLORATE, EFFETTI SPECIALI, COME SE FOSSIMO AD UN VERO CONCERTO, LO STESSO VALE PER UNA CONFERENZA OD UNO SPEECH AZIENDALE, DOBBIAMO RICORDARCI CHE STIAMO PARLANDO DAVANTI A DELLE PERSONE REALI, PERTANDO BISOGNERA’ RISPETTARE TUTTI I TEMPI ED AVERE LA STESSA CARICA ED ADRENALINICA COME FOSSIMO DAL VIVO, NATURALMENTE CURARE ANCHE IL PROPRIO ABBIGLIAMENTO.

ALZA LA MANO SE RITIENI CHE LA TUA PROSSIMA DIRETTA SARA’ UN’EVENTO UNICO, COME QUELLI CHE FACEVAMO “PRIMA”, OVVIAMENTE QUESTA SITUAZIONE SPARIRA’ (SPERIAMO PRESTO) MA INTANTO NON CI RESTA CHE MIGLIORARE SEMPRE DI PIU’ PER NON REALIZZARE EVENTI DIGITALI DEL TUTTO PACCHIANI CHE ABBASSEREBBERO NOTEVOLMENTE LA NOSTRA AUTORITA’ COME AZIENDA E/O ARTISTI

come sfruttare al meglio il tutto ?

VI SARESTE CHIEDENDO COME E’POSSIBILE SFRUTTARE AL MASSIMO QUESTE INDICAZIONI, RIUSCENDO COSì DA CREARE UN VERO E PROPRIO EVENTO DIGITALE?

NESSUN PROBLEMA, CON L’AIUTO DEI NOSTRI TECNICI AUDIO E LUCI INSIEME AD INFORMATICI DI ALTISSIMO LIVELLO ABBIAMO MESSO APPUNTO UNA REGIA PROFESSIONALE PER REALIZZARE LIVE STREAMING DI ALTISSIMA QUALITÀ OVUNQUE VUOI!

Set di produzione

IL NOSTRO SET DI PRODUZIONE PREVEDE OLTRE ALLA REGIA DI BASE CON 3/4 TELECAMERE, MIXER AUDIO, MICROFONI PROFESSIONALI SIA GELATI CHE ARCHETTI, LUCI PROFESSIONALI PER VIDEO (SOFT BOX) TI GARANTISCE:

📍 Maxi schermo per interagire con i tuoi ospiti

📍 Veste grafica personalizzata

📍 Regia multipla

📍 Diffusione contemporanea su più canali

📍 Sistema di Audio & Luci professionali

📍 Verifica di connessione della banda

📍 Pagina web apposita con possibilità di creare dominio specifico ed accesso limitato.

inoltre con mwa hai la possibilità unica di integrare alla tua live

📍 Presentatore front men

📍 Assistenza sul contenuto facendoti rispettare i tempi televisivi.

📍 Possibilità di integrare stacchetti di intrattenimento (magia, quiz multimediali, challenge, Brindisi virtuale…)

📍 Creazione di un format specifico per le tue esigenze

Offerta imperdibile!

Il valore del nostro servizio è stato valutato €850,00 ad evento considerando la possibilità di portare un “teatro” portatile con rispettiva regia professionale a casa tua.

Ad oggi data la situazione attuale, abbiamo deciso di aiutare aziende ed imprese per tanto organizzare il tuo evento in streaming in via del tutto professionale ti costerà solo €500,00

ma non è finita qui, se prenoti la tua diretta streaming entro il 10/12/2020 otterrai un ulteriore 40% di sconto, hai capito bene, un ulteriore 40% di sconto!

CON MWA HAI GARANZIA DI:

La Diretta non va come previsto per vari problemi di connessione, si sa di questi tempi potrebbe accadere, ma non devi preoccupare, con noi di MWA hai la garanzia di essere rimborsato al 100% o ripetere la diretta streaming alla metà del cachet pattuito.

Super Bonus

Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, noi ci siamo sempre occupati di eventi dal vivo e siamo entrati nel mondo digitale da non molto, ovviamente i nostri tecnici lo fanno di lavoro da anni, ma essendo un’iniziativa a tratti “sperimentale” i primi 10 che si prenoteranno saranno guidati passo passo anche sulla parte pubblicitaria per la promozione dell’evento e riceveranno l’abbonamento gratuito al nostro magazine dell’animazione.

Cosa aspetti, richiedi subito maggiori informazioni

Compila il form qui sotto per avere maggiori informazioni relativi al nostro servizio, per capire insieme la fattibilità dell’evento. Se vuoi accellerare i tempi, chiamaci al nostro orario di ufficio al numero 333 8700923

    REALIZZA ANCHE TU UN LIVE STREAMING ALTAMENTE PROFESSIONALE

    Call Now Button