Fabio Zaganelli – Professional Performer

Fabio Zaganelli – Professional Performer

Fabio Zaganelli è un performer professionista: giocoliere, equilibrista, clown,
comico, attore, giullare, acrobata, musicista, cantante e tanto altro…

2 TIPOLOGIE DI SPETTACOLI:

GIOCOMICOLIERE

“Il Giocomicoliere“, dalla contrazione di due parole – giocoliere e comico – un divertente spettacolo che consiste in una parodia e ironica visione dello stile del circo – teatro, ove il pubblico viene coinvolto nei vari sketch comici.

Un esilarante connubio fra parola e espressività corporale. Alto livello tecnico e personaggio poliedrico, onemanshow e carismatico, incanta con sarcasmo e ilarità, oltre che goliardico affabulatore nel condurre uno spettacolo intenso senza pause o tempi morti.

Adatto a qualsiasi situazione di spettacolo e animazione; in strada, da palco, piazza, itinerante. Per bambini e adulti.

Il Giocomicoliere inizia lo spettacolo con una divertente pantomima per attirare l’attenzione del pubblico, segue poi con un numero di giocoleria con i diaboli coinvolgendo il pubblico fino ad ottenere applausi e risate spontanee.

 Si procura due volontari per un divertente sketch di clown, acrobalance e equilibrismo con un monociclo giraffa di 2m.. Lo spettacolo termina con un numero di giocoleria con 3 e 4 torce in contemporanea con un divertente stacchetto comico.  

FABIUS IL GIULLARE

Fabius il Giullare nel suo girovagare di borgo in borgo mostra le sue incredibili doti a tutte le persone che incontra; che siano viandanti o popolani, che siano nobili signori o illustri cortigiani, nessuno può sfuggire alla sua sfrontata buffoneria. Un cialtrone dell’inganno che perpetua scherzi e trabochetti a chiunque si trovi sul suo percorso. 

Lo spettacolo inizia con un divertente canovaccio per attirare l’attenzione del pubblico, onde constatare che non ci siano mascalzoni fra i presenti; segue poi con un numero di giocoleria con i diaboli coinvolgendo il pubblico fino ad ottenere applausi e risate spontanee.

 Si procura un volontario per un divertente sketch di clown, acrobalance. A seguire Fabius interpreta un pauroso fachiro che stupirà il pubblico. Lo spettacolo termina con un numero di giocoleria con 3 e 4 torce in contemporanea con un divertente stacchetto comico narrato tutto in rima. Una performance intensa e divertente. 

  • Giocoliere: 3-4-5 palle, 3-4-5 clave, 3-4 torce infuocate, devil stick, 1-2 diaboli
  • fachiro, acrobata, spettacolo di fuoco, giullare, attore, poeta, menestrello
  • funambolo – equilibrista (in preparazione)

CHI E’ FABIO ZAGANELLI?

Performer poliedrico ed eccentrico: dal 1995 inizia a operare professionalmente al parco tematico di Mirabilandia-RA, e negli anni seguenti per diverse compagnie di spettacolo: Italento, D.A.M.S. Spettacoli, Ballanzoni, M.P. Spettacoli, Lerry Show Production, A.S.A., Bottega delle Fantasie, I Guitti, Tuttinfesta; per agenzie spettacolo quali: RG Spettacoli, Promo-d, 4Dream, Maribo, T.F.U., Circo e Dintorni, Max Eventi, BgB Communications, Gorilla, F.I.A.T.S. Eventi, Prodea, Fantaparty, Nova Spettacoli, Magici Eventi, T&T Agency, Tosca Spettacoli, Aladino s.r.l., Metrò, Marie Antoinette WP, Full Time, ecc..

Fabio Zaganelli è un performer multilingue e ha girato il mondo…

Esperienze artistiche:

allo stesso tempo alterna l’attività in Italia con tournée all’estero come artista di strada, e dal 1995 al 2006 si è esibito nelle piazze di: Messico, Centro America, Colombia, Venezuela, Australia, Spagna, Olanda, Inghilterra, India, Thailandia, Laos, Israele.

Formazione: segue corsi di aggiornamento al EJC di Torino-1997 e IJC di Cesenatico-2000, all’Accademia del Circo di Cesenatico-2001 e Circus Space di Londra-2003, Spaghetti Circus di Mullumbimby in Australia-2003; inoltre laboratori di recitazione con Teatro Taller de Colombia a Bogotà -1997, Teatro delle Albe di Ravenna-2001.

Collaborazioni con: Compagnia di Teatro Vivarte (Portogallo)-2008, Accademia dei Remoti di Faenza – 2009/2011. Recita col Teatro delle Albe di Ravenna negli spettacoli “I Cavalieri” e “Tinghel Tanghel” – 2001; occasionalmente si esibisce nel Patrick Carrera Show di Rimini. Nel 2019 collabora con la Compagnia Teatrale Entelechia in “Libera il tempo… prova a sognare”. Nel 2020 comincia una creativa collaborazione con la Compagnia All’Incirco di Faenza.