Festa di compleanno: Bolle di sapone

Festa di compleanno: Bolle di sapone

Straordinarie combinazioni di bolle ed effetti speciali per catturare l’attenzione di piccoli e grandi. Ogni piccolo ospite avrà l’occasione di essere racchiuso in una bolla gigante.

 

Lo spettacolo

Gabriele Ghirardini è un esperto in materia, per questo motivo lo spettacolo di bolle è da sempre un’ cavallo di battaglia per la nostra azienda.

Gabriele infatti ha avuto modo di imparare l’arte dai migliori artisti di bolle nazionali ed internazionali tra cui ( Marco Zoppi, Alexander Kross, Pezzoli, Fanelli…) riuscendo così a realizzare un vero e proprio show innovativo adattabile ad un pubblico trasversale.

Gabriele all’interno del suo show di bolle propone un repertorio unico con strumenti e combinazioni uniche nel suo genere; tra cui bolle con il fuoco, bolle con il fumo, sculture di bolle con elio, bolle fluo, Parete di bolle di 180 cm…

Il nostro spettacolo grazie all’aiuto dei nostri registi ha raggiunto un carattere unico e ben definito, che ci permette di condividerlo e replicarlo con i nostri migliori artisti.

Durata

La durata del nostro spettacolo di bolle varia dai 40 ai 60 minuti. Al termine dello spettacolo è possibile far entrare tutti i bambini all’interno della bolla di sapone.

Al termine dello show verrà realizzato un vero e proprio “LABORATORIO DI BOLLE” dove i bambini avranno la possibilità di imparare direttamente dall’artista a fare le bolle con le mani ed avere la possibilità di provare diversi attrezzi messi a disposizione; al termine ad ogni partecipante verrà consegnato una bottiglietta del nostro liquido speciale per le mega bolle.

A chi è rivolto?

Età consigliata 9/13 anni

Lo spettacolo di bolle di sapone in genere viene abbinato ad un pubblico infantile piccolo, niente di più sbagliato. Ovviamente le bolle piacciono ai bambini ma sarebbe rischioso svolgere uno spettacolo del genere davanti ad un pubblico di soli bambini piccoli; infatti è nell’istinto del bambino alzarsi a scoppiare le bolle senza prestare così la giusta attenzione. Per questo il nostro spettacolo alterna momenti coinvolgenti che prevedono l’iterazione attiva con il pubblico a momenti dove la tecnica e la magia della manipolazione delle bolle prevale ottenendo così uno spettacolo a 360° amato sia dai più piccoli che dai più grandi.

Festa al chiuso oppure all’aperto?

Lo spettacolo di bolle si presta molto di più ad essere realizzato al chiuso per evitare le varie variazioni climatiche, l’artista fornirà infatti tappeti appositi per ridurre il sapone che cadrà a terra.

Nulla vieta tuttavia di realizzare però lo spettacolo all’aperto, Come sappiamo le bolle di sapone sono molto sensibili alle variazioni climatiche, per questo siamo dotati di attrezzature apposite per limitare eventuali raffiche di vento, ma soprattutto diversi “out” che permetteranno il proseguimento dello show nonostante il tempo.

Un’esempio è quello degli esperimenti con l’acqua, dove l’artista insieme al pubblico sempre utilizzando acqua e sapone inizierà a fare dei veri e propri esperimenti scientifici, accendendo lampadine, creando vulcani di schiuma colorata ecc.. (nessuno capirà il cambio di scaletta dello show)

In caso di annullamento festa, cosa succede?

Può succedere che i festeggiati si ammalino il giorno della festa, problemi con la sala, in poche parole gli inconvenienti capitano; In caso venga deciso di a annullare l’evento, non preoccuparti. Se la comunicazione avviene entro 5 giorni dall’evento, verrà rimborsato interamente il cachet preventivato, altrimenti verrà tratenuta solamente la quota di acconto (20%) Nel caso in cui la festa venga rimandata e non annullata sarà necessario solamente concordare una nuova data.

Scenografie ed allestimento

Lo spettacolo di magia per bambini prevede sempre l’utilizzo di una scenografia professionale per creare un’atmosfera magica che possa fare da cornice durante tutta la serata.

Scenografia standard:

  • Fondale
  • Tavolini e porta oggetti eleganti
  • 6 Luci colorate – Par Led
  • Luci bianche supplementari in caso di scarsa illuminazione
  • Impianto audio professionale con 2 radiomicrofoni
SCHEDA TECNICA

Il fondale può assumere diverse misure a seconda dello spazio, noi consigliamo per un corretto svolgimento un “palco” di almeno 3 metri di larghezza ed almeno 2/3 metri di distanza dalla prima fila di pubblico.

In caso di pubblico numeroso privilegiamo uno spazio di lavoro rialzato per permettere a tutti una buona visione.

SERVIZI AGGIUNTIVI

Per creare un evento davvero unico nel suo genere si possono abbinare alcuni servizi/ accessori tra cui:

  • Palco rialzato 3*2 h. 60 cm
  • numeri di Grandi illusioni
  • fontane scintillanti h.1 m
  • Spara coriandoli Co2
  • Seggioline per bambini
  • Follow Spot (Luce “occhio di bue” per un’ illuminazione più teatrale)
GRAFICHE ED INVITI PERSONALIZZATI.

MagicWorld Animazione mette a disposizione i suoi grafici per la realizzazione e stampa di biglietti d’invito del tutto personalizzabili.  

Richiedi subito un preventivo