Così il Coronavirus cambia il mondo delle feste per bambini.

Così il Coronavirus cambia il mondo delle feste per bambini.

“Il Coronavirus ha messo in ginocchio tutto il settore dell’animazione, ma ci stiamo reinventando per rendere felici i bambini”.

Organizzare una festa di compleanno in questo periodo difficile è tutt’altro che banale sono infatti molti gli elementi da prendere in considerazione per programmare un evento indimenticabile e la sua riuscita dipenderà da molti fattori.

Sono molte le Mamme che ad oggi si ritrovano a dover organizzare l’imminente festa di compleanno del proprio/a  bambino/a e sono altrettante le domande che ci si pone al riguardo:

FACCIO LA FESTA? ORGANIZZO CON L’AGENZIA D’ANIMAZIONE O E’ MEGLIO FARE PER CONTO MIO? COME PRENDERANNO GLI AMICHETTI DI MIO FIGLIO/A UN INVITO AD UNA FESTA DI COMPLEANNO DI QUESTI TEMPI?

La soluzione per parecchie mamme è quello di “metter via il pensiero” e di mantenere un festeggiamento in forma più ristretta: senza amichetti ma solo parenti.

NIENTE ANSIA O PANICO, CI PENSA LA GIUSTA AGENZIA D’ANIMAZIONE!!

DI COSA NON TUTTE LE MAMME SONO AL CORRENTE?

Del fatto che molte agenzie d’animazione si sono concentrate e hanno cercato di creare un format che garantisse a tutti il massimo divertimento rispettando le regole sanitarie vigenti.

Tutti pensano che oramai fare animazione sia completamente impensabile, ma così non è, basta non scegliere l’agenzia d’animazione sbagliata che prende alla leggera i vari provvedimenti sanitari!

Ecco quindi una serie di consigli che ci sentiamo di dare a tutte le mamme:

1.STILA UNA LISTA DEGLI INVITATI

Stilare una lista degli invitati ti aiuterà prima di tutto a non dimenticare nessuno e ti aiuterà a decidere dove organizzare la festa, se una saletta per compleanni o una location con spazi più ampi.

Ad oggi si consiglia di fare una scelta con pochi bambini quindi magari solo gli amichetti più stretti (tenendo sempre presente la grandezza della tua location)

2. SCEGLI LA GIUSTA LOCATION

Come scegliere la location perfetta? Assicuratevi che la sala sia facilmente raggiungibile da tutti i vostri ospiti e che possa contenerli tutti con il giusto distanziamento.

3. BUFFET NO GRAZIE!

Per riuscire a garantire le regole un’altra cosa a cui pensare è come servire stuzzichini e bevande.

Siamo abituati al classico buffet dove ognuno quando vuole va e prende tutto, ad oggi potrebbe risultare un po’ fuori dalle regole; per questo abbiamo pensato a due soluzione abbordabili:

  • La prima: optare per una pizzata serale in cui ognuno è seduto al proprio posto;
  • In alternativa il classico “momento merenda” ma già preparato, ovvero vengono già preparati dei piattini per ogni bambino con patatine, pizzette, focacce e poi distribuito a ciascuno di loro garantendo quindi la possibilità ad ognuno di avere il proprio posto al tavolo e il proprio piattino con la merenda.

4. PROGRAMMA I DETTAGLI 

A questo punto sarete pronti per organizzare i  dettagli della festa di compleanno.

Ci sarà da valutare se volete fare una festa a tema, una festa informale o una festa elegante.

Una volta prese queste decisioni è il momento di occuparsi di decorazioni, allestimenti,ed intrattenimento.

A tal proposito la Magic World Animazione al fine di rispettare i vari distanziamenti, e le regole che fino ad oggi ci accompagno, ha deciso di focalizzasi su un intrattenimento basato su degli spettacoli in particolare Magic Show o Bubble Show (per adulti e bambini) dove i ragazzi sono il pubblico e tutti hanno il loro posto a sedere distanziati tra loro; seguiti poi dalla classica Baby Dance ed eventualmente su richiesta Zucchero Filato e Palloncini.

Come anticipato il momento non è certo facile.

Quello che ho cercato di fare è darti le migliori soluzioni per rendere il più possibile Magica la festa del tuo bambino che è capitata in questo periodo particolare.

Ma ricorda: i sapori degli abbracci, il divertimento di uno spettacolo dal vivo, e la musica con i bimbi quelli non potranno essere sostituiti.

Per questo, non scordarti che la Buona Animazione non potrà mai essere sostituita.

Ci vediamo presto, per festeggiare la tua festa nel migliore dei modi!!

Call Now Button