Gli Istruttori Sportivi usano la loro esperienza in una specifica disciplina sportiva per impartire conoscenze e dimostrare i principi fondamentali e le tecniche degli sport che insegnano.
Il nostro compito è portare queste figure all’interno di strutture ricettive/Eventi insegnando sia sport di squadra che individuali a persone di tutte le età.
Cosa fanno i nostri istruttori sportivi?
- Spiegare ed insegnare i principi fondamentali, le regole, le procedure di sicurezza ed il linguaggio tecnico di uno sport.
- dimostrare l’uso appropriato delle attrezzature.
- dimostrare esempi di tecniche utilizzate nelle competizioni.
- fornire incoraggiamento, motivazione e preparazione.
- condividere suggerimenti per migliorare le prestazioni.
- valutare le condizioni fisiche dei clienti ed individuare le loro potenzialità.
- valutare i risultati di clienti/studenti e atleti.
Perchè fare sport in vacanza?
la percentuale di chi pratica regolarmente un’attività sportiva è in continua crescita e, sulla base di questo, sono sempre più le spiagge che mettono a disposizione dei propri ospiti un’ampia offerta di attività sportive varie.
L’attività fisica al mare offre, in aggiunta, moltissimi benefici tra cui:
- L’aria del mare è ricca di iodio e sali minerali, che vengono assimilati attraverso la respirazione e che hanno un potente effetto rigenerante e disintossicante su tutto il nostro organismo.
- Anche l’acqua del mare, oltre al sale, contiene importanti sali minerali che aiutano a migliorare la circolazione e favoriscono il drenaggio e la scomparsa dei gonfiori. Inoltre fare sport nell’acqua allevia i dolori muscolari e evita traumi e sollecitazioni eccessive a muscoli e ossa, così rende il corpo tonico senza dolori muscolari.
- La sabbia svolge un benefico massaggio sulla pianta del piede, che si estende a tutto il corpo e aiuta ad assumere una corretta postura, che eliminerà fastidiosi dolori di schiena.