Le slitte di Babbo Natale a che tempo che fa..
Domenica 15 Gennaio 2023 è con grande sorpresa che scopriamo che le nostre slitte di Babbo Natale sono apparse a che tempo che fa di Fabio Fazio, introdotte da Lucianina Litizzetto.
Siamo molto contenti di aver appreso da alcuni amici la notizia che le nostre slitte volanti, che ci hanno accompagnato durante il natale 2022, siano volate sugli studi di che tempo che fa su i canali Rai.
Ci era già giunta voce che il video che riprendeva il sindaco di Sassuolo Gianfrancesco Menani sulle nostre slitte con alcuni consiglieri stava già facendo il giro del web sulla piattaforma twitter durante il periodo natalizio, ma mai avremmo pensato di poterle vedere presentate dalla mitica Luciana Litizzetto.
Le Slitte Volanti sono state un’intrattenimento offerto da alcuni comuni e realtà locali per i cittadini durante le festività natalizie, che con un effetto cinematografico potevano volare sulla propria città.
L’idea di poter avere un video in pochi minuti dove ci si vede volare sulla propria città con la slitta di babbo natale si è resa sin da subito un’idea molto apprezzata dai più piccoli e non solo.. che entusiasti condividevano il video ad amici e parenti..
Da chi è nata l’idea?
L’idea è nata dal cantante e chitarrista Dario pinelli nato a Manduria il 27 marzo 1982 e considerato uno dei maggiori chitarristi di gypsy jazz al mondo. Che durante il periodo di pausa forzato dovuto alla cancellazione del suo tour europeo tra pandemia e guerra, ha deciso di dedicarsi ad altri progetti sperimentali tra cui “THE HOLLYWOOD BOXEX” che ha permesso la realizzazione delle slitte volanti.
Come sono arrivate a Sassuolo?
Dario Pinelli da molti anni collabora con Giancleofe di GP EVENTI di Maranello (MO) che come ogni anno serve i comuni di Fiorano modenese, Maranello, Sassuolo per la realizzazione di eventi natalizi ed estivi.
GP EVENTI a sua volta si serve della MagicWorld Animazione di Simone Ghirardini per tutta la parte relativa all’animazione, che ha provveduto alla gestione e formazione degli elfi che accompagnavano i visitatori nel loro volo sulle slitte.
Non hai ancora il tuo video sulla slitta?
Non temere le nostre slitte volanti torneranno a volare sulle città con l’accendersi delle prime luci di natale, rimanete sintonizzati sulle nostre pagine social per non perdervi questa fantastica occasione.