Simone Ghirardini

Responsabile animazione

Simone Ghirardini

Simone Ghirardini è nato a Castelnuovo ne monti (re) il 28 novembre 1993. Fin da piccolo è stato accompagnato dalla passione per il mondo dello spettacolo e della magia. Durante il periodo scolastico, Simone ha frequentato corsi di teatro serale con la scuola d’improvizazione teatrale IMPROPONGO di reggio Emilia, ed uno stage  di teatro con il premio nobel per la letteratura DARIO FO e la moglie FRANCA RAME.

Club magico italiano 

Dal 2015 frequenta il Club magico italiano dove ho potuto apprendere ed approfondire il mondo magico che fino ad allora praticavo in contesti di feste private, ma in maniera del tutto “autodidatta” la crescita avvenuta al club a seguito di insegnamenti da veri esperti in materia tra cui: Mago forest, Raul Cremona, Francesco Busani, Gianni Lorya.. ha permesso di sistemare e perfezionare  spettacoli per bambini e famiglie che costantemente porta in giro per feste private, eventi..

Ma c’è di più, rimanendo sempre in ambito magico, nel 2019 è iniziato un percorso che ha come obbiettivo la realizzazione di uno spettacolo teatrale di grande illusioni dal titolo “fai della tua vita un sogno”

Animazione Turistica

Simone Ghirardini inizia la sua carriera nel mondo dell’animazione turistica presso l’agenzia For dream di Bologna nell’estate 2014 prestando servizio presso la spiaggia delfino di Pinarella di cervia ed all’Hotel Buratti.

Nell’inverno ha prestato servizio presso l’hotel Canada di Pinzolo, per poi iniziare insieme alla collega Giulia manini un percorso in autonomia presso l’hotel Metropolitan di Bellaria Igea Marina.

Grazie alla Famiglia Bianchi Simone & Giulia hanno avuto la possibilità di inserirsi nel mondo del turismo e iniziare un lavoro di coordinamento e di gestione del personale.

Nel giro di pochi anni, la passione e la determinazione ha permesso a Giulia & Simone di gestire il servizio di animazione presso numerose strutture alberghiere del territorio.

Ad oggi MagcWorld che vedeva le sue origini proprio in quella collaborazione iniziale tra Simone & Giulia sta cambiando forma nell’immagine e nel contenuto; infatti come spiega simone:”Nell’estate 2019, abbiamo dovuto fare dei cambiamenti strutturali, fino ad allora la magicWorld ha avuto modo di apprendere, conoscere, formarsi, ma tuttavia non vi era un vero spirito “aziendale” che portava ad un incremento dell’azienda, oggi con l’arrivo di Gabriele,  la Collaborazione diretta con Rimin-Up e GiPi eventi ci permette di avere una visione a lungo termine..”

Call Now Button