La Festa di Compleanno del tuo Piccolo si Avvicina? Stai cercando la giusta Agenzia d’Animazione?
SEI NEL POSTO GIUSTO, ECCO ALCUNI CONSIGLI PER NON SBAGLIARE NELLA TUA SCELTA!
Ora ti faccio una semplice domanda (Non sapendo il tuo lavoro): Quanto ci metti a distinguere un professionista da uno che si improvvisa?
30 SECONDI FORSE MENO..
Ecco, lo stesso succede a noi con le agenzie d’animazione; il mio unico obiettivo in questo articolo è darti gli strumenti per capire a chi ti stai rivolgendo consapevole del rischio che corri ad affidarti ad un agenzia d’animazione sbagliata.
Ecco i consigli che mi sento di darti per capire se l’agenzia a cui ti stai rivolgendo è quella giusta.
1. la giusta agenzia d’animazione ti deve richiedere le informazioni generali
La prima cosa che un agenzia d’animazione seria deve fare è raccogliere le informazioni preliminari prima di prepararvi un preventivo; è necessario capire per bene cosa volete per poi darvi la soluzione più appropiata.
- Anni del Festeggiato,
- Numero dei Bambini,
- Data e Ora d’inizio della Festa,
- Spazio a disposizione (luogo: oratori, case private, giardini ecc..)
2. PROFESSIONALITA’
Già dal primo contatto potete capire la professionalità dell’agenzia.
Rispondere con un format preciso, mandare una mail di conferma, essere educati e gentili, dare le informazioni in maniera chiara sono piccole cosa ma importanti.
La cura che ci mette nel rispondervi al telefono o stilare un preventivo sarà la stessa che metterà durante tutta la vostra festa di compleanno.
3. PUNTUALITA’
Ogni cosa ha il suo tempo.
Esattamente come una festa di compleanno, per essere gestita al meglio un buon animatore deve presentarsi almeno un’ora e mezza prima della festa (escludendo il viaggio in macchina) così che possa montare e sistemare tutte le cose: allestimento, musica, eventuale spettacolo ecc.. e verificare che tutto funzioni, in caso contrario avrà comunque tutto il tempo per risolvere l’eventuale problema
4. listino prezzi
Vorrei darti qualche spunto sulla quale riflettere insieme su cosa è il prezzo, da cosa è formato e cosa succede se diminuisce.
COME VIENE FORMATO IL PREZZO?
Si prendono in considerazioni i Costi di:
Pubblicità: Se ci hai contattati è perchè noi abbiamo speso dei soldi per varie pubblicità sui social, stampe di volantini o biglietti da visita.
Vari Impianti: Per la buona riuscita di una festa un animatore deve avere con se molto materiale FUNZIONATE tra cui cavi, casse per la musica, microfoni, truccabimbi, palloncini, pompette, macchina dello zucchero filato, macchina delle bolle di sapone, giochi, divise, mascotte (chi più ne ha ne metta).
Animatore: Anche l’animatore va pagato e il prezzo cambia a seconda della sua esperienza.
Margine dell’Agenzia: E’ importante ricordare che l’Agenzia deve avere il giusto margine. I titolari dell’agenzia fanno questo lavoro per mantenersi esattamente come tu fai il tuo.
E’ POSSIBILE FARE UNA FESTA DI COMPLEANNO SPENDENDO POCHISSIMO?
Certamente! Però vediamo brevemente cosa succede.
Specificando che i due costi fissi di pubblicità e margine dell’agenzia non si possono tagliare, vediamo cosa succede alla tua festa quando i prezzi che si applicano sono bassissimi.
taglio costi dEGLI IMPIANTI
CAUSA: L’animatore sarà costretto a lavorare con materiale scadente per esempio trucca bimbi non anallergico, casse che funzionano poco bene.
CONSEGUENZA: Lmusica non si sentirà bene, il bambino sarà costretto struccarsi poco dopo perchè la pelle farà reazione e magari l’animatore non avrà abbastanza giochi per far divertire tutti i bambini.
Tagli sui costi dell’Animatore
CAUSA: Persone meno qualificate, con meno esperienza e che magari fanno tutt’ altro nella vita.
CONSEGUENZA: L’animatore non si presenta puntuale, oppure ha trovato qualcosa per il quale viene pagato di più e non si presenterà alla vostra festa.
E tu vuoi davvero rovinare il giorno più importante di tuo figlio solo per spendere di meno? Affidati a degli esperti del settore.