Laboratorio: Ragnetto di Halloween!

Laboratorio: Ragnetto di Halloween!

CI SIAMO HALLOWEEN E’ ALLE PORTE!

Voglia di decorare la casa con tanti ragnetti pelosi? E rendere casa tua ancora più spettrale?

Visto che purtroppo non potremo essere fisicamente con voi, vi proponiamo uno dei nostri lavoretti targati Magic World Animazione a tema Halloween!

ALLORA CHE ASPETTI?! VIENI E CREA INSIEME  A NOI!

Lavoretto: Ragnetto in Feltro

Materiale: 

  • Cartoncino
  • Matite
  • Cotone/Ovatta
  • Feltro nero e bianco
  • Forbici
  • Colla a Caldo

Procedimento:

  1. Sul cartoncino disegnate la sagoma rotonda del corpo del ragnetto, 2 cerchi (uno più grosso e uno leggermente più piccolo), e una zampina.
  2. Ritagliate tutti i vostri campioni
  3. Prendete il feltro nero e ritagliateci 2 sagome del corpo del ragnetto (una vanti e una dietro), 2 cerchi più piccoli (pupille) e 8 zampine.
  4. Ora prendete il feltro bianco e ritagliate 2 cerchi leggermente più grossi di quelli precedentemente ritagliati sul feltro nero (saranno i vostri occhi)
  5. Con la colla a caldo unite il corpo del ragnetto lasciando un piccolo spazio per inserirci il cotone o l’ovatta a seconda di quello che avete scelto.
  6.  Sul corpo del ragnetto incollate i due occhi bianchi con le relative pupille e le 8 zampine (4 a destra e 4 a sinistra del corpo del ragnetto).
ECCO QUA, IL GIOCO E’ FATTO! E’ STATO FACILE NO?  LA VOSTRA CASA ORA E’ PIU’ SPAVENTOSA CHE MAI!

RICORDA CHE..

SE VORRAI POTRAI INVIARE LA TUA FOTO CHE POTRA’ ESSERE MANDATA IN ONDA MARTEDI’ ALLE 17.30 NELLA PUNTATA DELLA NOSTRA WEB TV “DIVERTITI CON NOI”

ED ESSERE LA FORTUNATA/O A VINCERE IL PREMIO PER IL CONCORSO

“MIGLIOR RAGNETTO SPAVENTOSO DI SEMPRE”

INOLTRE LA TUA FOTO POTRA’ ESSERE PUBBLICATA SUL PROSSIMO NUMERO DEL NOSTRO MAGAZINE CHE POTRAI RICEVERE GRATUITAMENTE A CASA TUA ISCRIVENDOTI ALLA  NEWSLETTER
Call Now Button